Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità
Costi
Tariffa normale
(blocchetto da dieci buoni pasto)
25,00 €
Tariffa ridotta
(blocchetto da venti buoni pasto)
40,00 €
Il servizio prevede il pagamento di una tariffa:
tariffa normale: per famiglie con un solo figlio iscritto alla mensa scolastica
tariffa ridotta: per famiglie con due o più figli iscritti alla mensa scolastica.
Non sono previste distinzioni di tariffa sulla base della residenza degli alunni.
Al momento dell'iscrizione è previsto il pagamento della tariffa per l'acquisto del primo blocco di buoni per i pasti. I successivi buoni potranno essere acquistati pagando la tariffa sul Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.